Succhi bio

I nostri succhi bio
... dalle nostre coltivazioni biologiche

Sambufleur

(Sambucus  nigra)
Il Sambufleur è ottenuto dalla macerazione a freddo dei fiori di sambuco in zucchero di canna e succo di limone.

Ai fiori di Sambuco sono tradizionalmente attribuite naturali proprietà diuretiche e remineralizzanti.

Diventa una dissetante  e profumata bevanda durante i caldi periodi estivi, diluito in acqua fredda, ed una piacevole bevanda  invernale, diluito in acqua calda.

Contenuto: 250 ml.

Succo di Melagrana

(Punica granatum)
Il succo di melograno viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi di melograno, coltivati con metodo biologico, con l’aggiunta di sciroppo d’agave biologico, un dolcificante naturale ricavato dalla linfa dell'agave blu, rinomato per il suo bassissimo indice glicemico.
Gli usi tradizionali del melograno hanno radici molto antiche. Ippocrate ne parla come di un vero e proprio rimedio medicamentoso. Già nell'antica Grecia era prescritto come antinfiammatorio.
Per il suo elevato contenuto in sostanze antiossidanti la tradizione gli attribuisce naturali  proprietà vasoprotettrici.
Secondo studi dell'Istituto del Cancro dell'Università del South Carolina il suo alto contenuto in acido ellagico, sostanza che induce la morte delle cellule cancerose, gli conferiscono naturali proprietà antitumorali.

Tradizionalmente se ne consiglia l'uso diluito in acqua fredda, oppure tal quale sul gelato e sullo yogurt bianco.
Contenuto: 250 ml.

Succo di Olivello Spinoso

(Hippophae rhamnoides)
Il succo di olivello spinoso viene ottenuto dalla spremitura a freddo delle bacche, coltivate con metodo biologico, con l'aggiunta di sciroppo d'agave biologico, un dolcificante naturale ricavato dalla linfa dell'agave blu, rinomato per il suo bassissimo indice glicemico.
Per l' alto contenuto in vitamina C, vitamina A, E, calcio, ferro e magnesio nonché di sostanze antiossidanti (bioflavonoidi) la tradizione  ritiene l'Olivello spinoso un validissimo tonico ricostituente.

Tradizionalmente si consuma diluito in acqua fredda, oppure tal quale sul gelato o sullo yogurt bianco
Contenuto: 250 ml.

Succo di Aronia

(Aronia melanocarpa)
Il succo di aronia viene ottenuto dalla spremitura a freddo delle bacche di aronia, coltivate con metodo biologico, con l'aggiunta di sciroppo d'agave biologico, un dolcificante naturale ricavato dalla linfa dell'agave blu, rinomato per il suo bassissimo indice glicemico.

Alle bacche di Aronia anocarpa  sono tradizionalmente attribuite  naturali proprietà antiossidanti e vasoprotettrici dovute all’alto contenuto di vitamina C e bioflavonoidi.

Tradizionalmente si consuma diluito in acqua fredda, oppure tal quale sul gelato o sullo yogurt bianco.
Contenuto: 250 ml.



                                           brochure succhi e sciroppi